Creazione email

NewsletterItalia offre la possibilità di inviare messaggi email illimitati con canone flat, il prezzo dipende solo dalla velocità di invio

 

 400 template grafici

400 modelli grafici di newsletter in diversi formati e varianti di colore, utilizzabili facilmente senza competenze grafiche, con immagini in versione vettoriale. Ottimizzati per tutti i tipi di client di posta, con i requisiti necessari ad evitare la classificazione come spam dai principali sistemi antispamming compreso il Microsoft Smart Screen Technology di MS Outlook.

 Modifica template grafici

Creazione, modifica, cancellazione di template grafici predefiniti.
I template sono raggruppati per tema – ad esempio natalizio, offerta, compleanno, tipologia, schema e colore. Caricamento illimitato di altri template realizzati esternamente.

 Template personalizzati

Il team di designer di NewsletterItalia realizza layout grafici personalizzati delle newsletter, per qualsiasi progetto di comunicazione.
Caratteristiche tecniche: ottimizzazione per i principali client di posta elettronica e webmail.
Metodo: brief con il cliente, tre proposte grafiche coerenti con la brand image e gli altri prodotti di comunicazione, realizzazione.

 Personalizzazione messaggi di dialogo

Editor web grafico, per la personalizzazione libera della pagina web di dialogo e di tutti i messaggi, come “utente già iscritto”, “email rimossa correttamente”, “iscrizione avvenuta con successo”.

 Condivisione Social Media

Attiva e misura la condivisione virale dei messaggi sui Social Network come Facebook e Linkedin. Aumenta così il tuo pubblico e i tuoi iscritti.

 Multilingua

Pagine web di dialogo multilingua, multilista e multisito, ad esempio gli iscritti in lingua inglese leggeranno i messaggi di dialogo in inglese. Gestione liste con iscritti da siti differenti: ogni pagina di dialogo sarà coerente con la grafica del singolo sito. Tutti i form sono disattivabili dalla console di amministrazione. Tramite il servizio di (Traduzione online) è possibile tradurre ogni messaggio in numerose lingue diverse in massimo 72 ore.

 Messaggi automatici

Console di back-end personalizzabile: messaggi automatici opt-in e opt-out (conferma di registrazione, disiscrizione), in formato grafico html, oppure che richiamano pagine esterne.
Post-operation: inserimento di parametri specifici per richiamare pagine esterne quando l’utente compie un’azione di iscrizione o cancellazione. 

 Archiviazione automatica

Archiviazione automatica online, delle newsletter inviate. Opzione attivabile e configurabile, scegliendo quali messaggi pubblicare nell’archivio online. Invio di qualsiasi messaggio archiviato.

 Check automatico del messaggio

Prima dell’invio il sistema controlla in automatico:

  • la dimensione: che rientri nei limiti stabiliti e non sia eccessiva
  • la presenza del link per cancellarsi dalla lista iscritti
  • l’inserimento del codice di tracciamento statistico
  • la correttezza dell’embedding delle immagini
  • i file allegati
  • l’attivazione dell’opzione Tag Dinamici e il corretto inserimento
  • la correttezza dei link, ossia che non portino a pagine vuote
  • l’assenza di errori nel codice Html e la conformità con gli standard W3C
  • la compatibilità con i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, tablet in beta).

 Html editor

Editing veloce, con la visualizzazione del codice html in parallelo alla versione grafica. Editor semplificato delle proprietà degli elementi nel footer della finestra di modifica, senza aprire popup.

 Copia e incolla

Copia e incolla con funzione di pulizia evoluta dei tag html: viene eliminata opzionalmente tutta la formattazione MS Word e dei CSS, tutti i tag di caratteri, tutti i tag span.
Copia e incolla di pagine internet le cui immagini avranno automaticamente il link assoluto (http://) e non saranno allegate al messaggio.

 Newsletter feed

Creazione di messaggi a partire da sorgenti RSS/ATOM, impostando le fonti (illimitate). Una volta selezionato il template, sarà visibile l’elenco dei contenuti, tra i quali scegliere quelli da pubblicare e in quale posizione. Creazione del messaggio con tutti i testi e link già impaginati, ed eventualmente modificabili prima dell’invio.

 Gestione completa immagini

Le immagini nelle newsletter possono essere caricate sia sui server NewsletterItalia, organizzandole in cartelle, sia su server esterni. Lo spazio hosting limitato a 5MB, è ampliabile a piacimento.
Editor mappa immagini, per associare differenti link a specifiche aree di una stessa immagine. Editor per ridimensionamento immagini.

 Immagini embedded

Messaggi mhtml, mime mtml, in base allo standard Multipart/related, con immagini embedded, allegate al messaggio e visualizzate automaticamente all’interno del testo, anche con client di posta che le bloccano (es. MS Outlook, Gmail, Thunderbird, Hotmail…).

 Invia ad un amico

Inserimento di un link automatico «Invia ad un amico».

 Mittente personalizzato

Personalizzazione indirizzi: mittente «reply-to» a cui arrivano le risposte, e envelope-sender (return-path) a cui i server di destinazione rispondono con gli errori del caso. Il nome del mittente si può variare anche quando l’invio è già in corso.

 Gestione file e allegati

In alternativa all’allegato, caricamento file (ad esempio zip, pdf…) in NewsletterItalia con creazione automatica del link al file.

 Multimedia

Funzionalità per inserire nel messaggio email:

  • elementi multimediali (audio, video, flash), sconsigliati se si volesse un’alta compatibilità dei messaggi.
  • Adobe/Macromedia Flash
  • elementi pagina interattivi Spry nelle pagine di dialogo.

 Destinatario

Setup Wizard per scegliere la composizione del «nome del destinatario», ad esempio prendendo dall’anagrafica il campo [nome] e [cognome].

  Campo note

Ogni newsletter è associabile ad un campo «Note» per identificarla meglio in archivio e in fase di invio, o per avere uno storico dei commenti e delle osservazioni.