400 modelli grafici di newsletter in diversi formati e varianti di colore, utilizzabili facilmente senza competenze grafiche, con immagini in versione vettoriale. Ottimizzati per tutti i tipi di client di posta, con i requisiti necessari ad evitare la classificazione come spam dai principali sistemi antispamming compreso il Microsoft Smart Screen Technology di MS Outlook.
Creazione, modifica, cancellazione di template grafici predefiniti.
I template sono raggruppati per tema – ad esempio natalizio, offerta, compleanno, tipologia, schema e colore. Caricamento illimitato di altri template realizzati esternamente.
Il team di designer di NewsletterItalia realizza layout grafici personalizzati delle newsletter, per qualsiasi progetto di comunicazione.
Caratteristiche tecniche: ottimizzazione per i principali client di posta elettronica e webmail.
Metodo: brief con il cliente, tre proposte grafiche coerenti con la brand image e gli altri prodotti di comunicazione, realizzazione.
Editor web grafico, per la personalizzazione libera della pagina web di dialogo e di tutti i messaggi, come “utente già iscritto”, “email rimossa correttamente”, “iscrizione avvenuta con successo”.
Attiva e misura la condivisione virale dei messaggi sui Social Network come Facebook e Linkedin. Aumenta così il tuo pubblico e i tuoi iscritti.
Pagine web di dialogo multilingua, multilista e multisito, ad esempio gli iscritti in lingua inglese leggeranno i messaggi di dialogo in inglese. Gestione liste con iscritti da siti differenti: ogni pagina di dialogo sarà coerente con la grafica del singolo sito. Tutti i form sono disattivabili dalla console di amministrazione. Tramite il servizio di (Traduzione online) è possibile tradurre ogni messaggio in numerose lingue diverse in massimo 72 ore.
Console di back-end personalizzabile: messaggi automatici opt-in e opt-out (conferma di registrazione, disiscrizione), in formato grafico html, oppure che richiamano pagine esterne.
Post-operation: inserimento di parametri specifici per richiamare pagine esterne quando l’utente compie un’azione di iscrizione o cancellazione.
Archiviazione automatica online, delle newsletter inviate. Opzione attivabile e configurabile, scegliendo quali messaggi pubblicare nell’archivio online. Invio di qualsiasi messaggio archiviato.
Prima dell’invio il sistema controlla in automatico:
Editing veloce, con la visualizzazione del codice html in parallelo alla versione grafica. Editor semplificato delle proprietà degli elementi nel footer della finestra di modifica, senza aprire popup.
Copia e incolla con funzione di pulizia evoluta dei tag html: viene eliminata opzionalmente tutta la formattazione MS Word e dei CSS, tutti i tag di caratteri, tutti i tag span.
Copia e incolla di pagine internet le cui immagini avranno automaticamente il link assoluto (https://) e non saranno allegate al messaggio.
Creazione di messaggi a partire da sorgenti RSS/ATOM, impostando le fonti (illimitate). Una volta selezionato il template, sarà visibile l’elenco dei contenuti, tra i quali scegliere quelli da pubblicare e in quale posizione. Creazione del messaggio con tutti i testi e link già impaginati, ed eventualmente modificabili prima dell’invio.
Le immagini nelle newsletter possono essere caricate sia sui server NewsletterItalia, organizzandole in cartelle, sia su server esterni. Lo spazio hosting limitato a 5MB, è ampliabile a piacimento.
Editor mappa immagini, per associare differenti link a specifiche aree di una stessa immagine. Editor per ridimensionamento immagini.
Messaggi mhtml, mime mtml, in base allo standard Multipart/related, con immagini embedded, allegate al messaggio e visualizzate automaticamente all’interno del testo, anche con client di posta che le bloccano (es. MS Outlook, Gmail, Thunderbird, Hotmail…).
Inserimento di un link automatico «Invia ad un amico».
In alternativa all’allegato, caricamento file (ad esempio zip, pdf…) in NewsletterItalia con creazione automatica del link al file.
Funzionalità per inserire nel messaggio email:
Setup Wizard per scegliere la composizione del «nome del destinatario», ad esempio prendendo dall’anagrafica il campo [nome] e [cognome].
Ogni newsletter è associabile ad un campo «Note» per identificarla meglio in archivio e in fase di invio, o per avere uno storico dei commenti e delle osservazioni.