Controllo duplicati
Controllo e rimozione automatica delle email doppie in fase di invio e in fase di importazione. In nessun caso lo stesso messaggio verrà inviato due volte allo stesso indirizzo.
Filtro email non valide
Possibilità di filtrare le email con formato non valido (es. senza “@”) oppure con domini digitati male (es. “homail.com”).
Gestione Code
Avvio, interruzione, cancellazione di indirizzi già in coda. Visualizzazione in tempo reale delle email non ancora inviate. Invio in contemporanea di più messaggi, spediti in sequenza. Variazione, in ogni momento, dell’ordine di uscita dei messaggi.
Invio Sicuro
Per evitare errori, l’elenco dei destinatari, il loro numero e il numero di ore necessario per completare l’invio, è visualizzato prima dell’invio.
Personalizzazione mittente
Il nome e l’indirizzo del mittente sono specificati: es. il mittente compare come «Azienda XYZ – Servizio News». Personalizzazione anche dell’indirizzo «reply-to», a cui arrivano le risposte.
Mittenti differenti
Mittenti differenti per ogni singola comunicazione inviata.
Log delle attività
Log di tutta l’attività svolta dall’amministratore e degli errori di invio.
Invio ripetuto
In caso di problemi nel contattare il server del destinatario, il sistema riprova per cinque giorni consecutivi, prima di avvisare il mittente dell’errore.
Invio filtrato
Invio dei messaggi in modo condizionato: filtrando, ad esempio, tutti i maschi tra i 18 e i 30 anni, tutti i residenti a Milano, utenti attivi, ecc. Ogni filtro può essere creato con i campi dell’anagrafica. Il filtro, una volta impostato, può essere salvato per essere utilizzato per altri invii. I filtri (query) sono definibili anche in base all’attività dell’utente. L’opzione è compresa nel pacchetto Premium CRM.
Stop & Go
Interruzione dell’invio dei messaggi in corso, per modificare i contenuti della newsletter. Tutti i messaggi non ancora usciti dal server hanno i contenuti modificati. Nessun invio di email doppie.
Integrazione SMS
Invio di SMS utilizzando le funzionalità già disponibili con le email: archivio messaggi, personalizzazione messaggi, modalità di invio, anagrafica, gruppi di utenti, import/export. E’ previsto il supporto MMS, loghi, suonerie, 3G video. Report sull’esito dell’invio. Maggiori dettagli ›
Log invio
Log di ogni singolo messaggio inviato, disponibile per 15 giorni.
Permessi invio
Utenti amministratori autorizzati o non autorizzati ad effettuare la spedizione.
In caso di console con più utenti amministratori che hanno accesso a liste differenti, si può nascondere lo stato di invio. Solo il “super-amministratore” può vedere il dettaglio di tutti gli invii in corso e stabilirne la priorità.
Modifica Mittente
Correzione del mittente (nome e/o indirizzo) di un invio anche se il messaggio è già stato inviato.
Firma DKIM
Messaggi firmati e autenticati con tecnologia standard DKIM (Domain Keys Identified Messaging), derivata dalla tecnologia DomainKeys (sviluppata da Yahoo! e in fase di dismissione), che permette di certificare la provenienza e il contenuto di un messaggio, in modo più sicuro che non con SPF. I provider di posta gestiscono tranquillamente questo tipo di messaggi, perché ne possono certificare la provenienza e la reputation.