Faq

FAQ

Che cos’è NewsletterItalia? Perchè usare la piattaforma?

NewsletterItalia è una piattaforma web based che gestisce in modo professionale l’invio di newsletter, campagne di email marketing, sms, fax.
In grado di adattarsi alle differenti esigenze, NewsletterItalia consente ai suoi clienti di creare, personalizzare ed inviare comunicazioni professionali. La piattaforma garantisce inoltre l’invio di elevati quantitativi di messaggi e un’alta deliverability degli stessi, evitando i filtri antispam e raggiungendo in totale sicurezza le caselle di posta degli iscritti al proprio database.
NewsletterItalia offre la possibilità di ottenere report statistici particolarmente dettagliati, l’analisi delle performance delle campagne con la possibilità di conoscere i tassi di apertura, di click, di inoltro, di condivisione sui principali social network e molto altro ancora. Con NewsletterItalia sarà possibile gestire un’anagrafica completa di tutti i vostri contatti, creare campagne di e-mail marketing mirate ed efficienti. Sarà inoltre possibile inviare newsletter personalizzate contenenti offerte specifiche in ogni momento.

E’ inoltre possibile sfruttare i dati di profilazione derivanti dall’email nella scelta dei contenuti da spedire con gli altri canali. Infine grazie ai risultati di recapito è possibile attivare strategie per riuscire a raggiungere sempre e comunque il proprio destinatario: se l’email non arriva puoi inviare un fax o un sms.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi tangibili sono molti. In particolare vanno sottolineati:

  • Riduzione dei costi di invio
  • Interattività diretta e personalizzata con i clienti
  • Maggiore rapidità ed efficacia nei contatti
  • Riscontri real-time: monitorare l’efficacia delle vostre campagne di Web Marketing con un semplice click, a livello di singolo destinatario
  • Statistiche dettagliate su lettori e argomenti di maggior interesse
  • Maggiori risultati: con NewsletterItalia, grazie alla reputazione dei server di invio e agli strumenti di analisi del messaggio, le email non vengono bloccate dai filtri antispam (deliverability)
  • Nessun sistema software o hardware da mantenere, tutto è gestito dai server di invio NewsletterItalia
  • Nessun rischio di fare errori: email doppie, invii multipli, email illeggibili… con NewsletterItalia nessuna brutta figura.

Come si calcola il canone annuale di NewsletterItalia?

Per l’invio di EMAIl, è possibile decidere di inviare qualunque numero di comunicazioni email in qualunque momento, senza tetti mensili: IL COSTO NON CAMBIA, il canone annuale è fisso anche se si inviano più messaggi di quelli previsti, oppure messaggi più grandi.

EMAIL INVIATE                                                    SENZA LIMITI

DIMENSIONE DEI MESSAGGI                         SENZA LIMITI

DESTINATARI                                                       SENZA LIMITI

INVII                                                                       SENZA LIMITI

NUMERO DI CONTATTI CARICATI                  SENZA LIMITI

LISTE                                                                      SENZA LIMITI

VELOCITA’ DI INVIO EMAIL                              IN BASE AL CONTRATTO SOTTOSCRITTO


Con NewsletterItalia si è liberi di inviare tutto quello che vuole. Niente costi nascosti!
L’unica limitazione è sulla velocità di invio dei messaggi (banda riservata). Più il sistema è veloce nell’inviare email, più il canone annuale sarà alto. Possiamo fornire casistiche con costi e velocità di invio differenti.
Se invece non vuoi inviare email, ma altri messaggi (sms, fax), non è necessario pagare alcun canone: basta acquistare un “pacchetto di crediti” per iniziare subito a spedire.

Cosa succede se il messaggio email pesa di più?

Se il messaggio pesa di più, ad esempio il doppio di quanto previsto nel preventivo, il tempo necessario per completare l’invio sarà doppio rispetto a quanto previsto.

Cosa succede se aumenta il numero di indirizzi email?

L’invio è comunque possibile senza costi aggiuntivi, semplicemente il tempo per completare l’invio sarà proporzionalmente superiore (es. doppi indirizzi, doppio tempo).

Non ho indirizzi a cui inviare come posso fare?

NewsletterItalia è utile per gestire al meglio la relazione con i propri clienti potenziali, che già sono entrati in contatto con l’Azienda, e hanno lasciato il proprio indirizzo email.
Se non si dispone degli indirizzi email a cui inviare il proprio messaggio pubblicitario, si consiglia di ricorrere ad un servizio di invio DEM (direct email marketing).

Come reperire gli indirizzi e i contatti dei destinatari della newsletter?

1. Direttamente attraverso il proprio sito, attraverso un modulo di iscrizione via internet (Web Form) oppure attraverso apposite campagne di Telemarketing;

2. Acquistare gli indirizzi da aziende specializzate che offrono liste di contatti raccolti nel rispetto della legge sulla privacy e sul Trattamento dei dati personali.

3. Reperire indirizzi da elenchi pubblici e altre fonti riconducibili, richiedendo loro il consenso esplicito. Tale operazione rientra nel Permission Marketing.

4. Attraverso i contatti presenti nei vostri archivi anagrafici che abbiano espresso il consenso a norma di legge, siano essi in formato Outlook, Exchange, Lotus o Excel.

Perche’ Spedire Email ai Clienti? Che vantaggi si ottengono?

Customer Retention e Customer Satisfaction sono le massime priorità del commercio ad ogni livello, soprattutto in ambito web. La chiave sta nel fornire ai clienti le informazioni che loro specificatamente hanno richiesto o per cui hanno dimostrato interesse nel tempo.
Mai come ora, tutto questo è possibile attraverso NewsletterItalia, uno strumento veloce, moderno economico e multicanale, che consente attraverso il tracciamento dei link di ottenere statistiche in grado di far conoscere all’azienda le azioni che l’utente ha svolto una volta aperto il messaggio.

Quali informazioni si possono ricevere dagli utenti iscritti?

Si possono catalogare tutte le informazioni demografiche compreso nome, cognome, email, città, professione, il codice di postale ecc. I campi dell’anagrafica possono essere liberamente personalizzati in fase di setup.
Su questi campi è possibile impostare filtri di invio per segmentare a piacimento il proprio elenco utenti. Inoltre, dalle statistiche sulle letture e dai clic effettuati è possibile costruire una profilazione avanzata dei contatti, rilevando quali siano stati gli argomenti di maggior interesse.

E’ possibile creare report statistici?In che formato?

Sì, si possono creare report statistici nella forma che preferite. All’interno di ogni report è possibile visualizzare grafici di complessità differenziata.
In questo modo sarà possibile controllare visivamente l’andamento delle varie comunicazioni oppure creare report riassuntivi avanzati legati sia ai vostri gruppi che al singolo utente.
I report sono facilmente stampabili oppure esportabili in formato Excel (.xls). Per maggiori dettagli consultate la sezione Caratteristiche Tecniche.

Posso caricare immagini e documenti in NewsletterItalia?

Sì, è possibile utilizzare NewsletterItalia come spazio hosting per i propri file, in alternativa al proprio sito web, per un totale di 5 MB espandibili. Non sono previsti limiti di traffico o di banda.