Policy AntiSpam

La tua Privacy è protetta dal sistema d’iscrizione sicuro di NewsletterItalia.

Cosa significa per lei?

  • Il mittente dell’email che lei ha ricevuto ha firmato un contratto con Diginet Srl riguardo al servizio NewsletterItalia, che lo impegna a rispettare alcune regole legate alle attività di email marketing.
  • Questo significa che il gestore di questa mailing list potrà inviarle solamente email a cui lei ha dato esplicito e preventivo consenso alla ricezione. E significa inoltre che lei potrà cancellarsi facilmente e con sicurezza, in qualunque momento, in massimo due clic.
  • Gli indirizzi email non vengono ne’ venduti ne’ affittati da Diginet srl. Ogni Cliente è tenuto a caricare la propria anagrafica in modo conforme alla normativa. Diginet srl non è autorizzata alla divulgazione o modifica dei database che i clienti hanno caricato nel sistema.

Cosa fare per disiscriversi?

La modalità più sicura per cancellarsi dall’elenco di un Cliente NewsletterItalia è quella di premere sul link CANCELLA ISCRIZIONE (o similare) presente al fondo di ogni email ricevuta.

  • Se il link di cancellazione non è presente o non è funzionante (restituisce errore), è necessario segnalare immediatamente l’abuso a NewsletterItalia.
  • Se dovessero ricevere tante email di spam – non tutte con il logo NewsletterItalia al fondo – da parte di Aziende, cioè mittenti, differenti potrebbe essere dovuto alla registrazione del suo indirizzo in qualche database indirizzi venduto online: in questo caso si suggerisce di richiedere al mittente di conoscere l’origine del proprio dato, in modo da risalire alla radice del problema.
  • Se invece dovessero arrivare più email dallo stesso mittente, nonostante la CANCELLAZIONE, si tratta di un abuso che va assolutamente segnalato a NewsletterItalia all’ indirizzo: abuse@newsletteritalia.it